Published On: 14 Marzo 2018

SABATO 16 GIUGNO 2018 ore 20:00

GIRA IL MONDO GIRA

reading con
Massimo Carlotto – pagina ufficiale – voce narrante
Giancarlo Previati “Gica” – voce recitante
Maurizio Camardi – sassofoni, duduk
Erica Boschiero – voce, chitarra
Sergio Marchesini – fisarmonica, tastiere

 

Sabato 16 giugno 2018 dalle ore 20.00 presso il ristorante Strada Facendo a Padova – Ristorante Etico – Cibo Arti e Incontri un evento speciale tra parole e musica con le voci di @Massimo Carlotto – pagina ufficiale e Giancarlo Previati, insieme alle musiche di Maurizio Camardi, Erica Boschiero e Sergio Marchesini.

Un’iniziativa promossa da Strada Facendo a Padova – Ristorante Etico – Cibo Arti e Incontri e Scuola di Musica Gershwin per offrire al pubblico una serata culturale con importanti artisti del panorama italiano e al tempo stesso un’esperienza enogastronomica di qualità in uno dei ristoranti che sta facendo parlare di sè nel territorio padovano.

Un attore attende il turno del suo ultimo provino. Ripassare la parte lo spinge a riflettere, a ricordare, tentare un bilancio della sua vita trapassato e presente, tra diritti e doveri, tra vittorie e sconfitte. Nella professione è stato qualcuno ma ora la malattia ha cambiato tutto. Non solo nel fisico: il suo punto di vista sul mondo è differente. Ed è questa differenza a obbligarlo a rivedere ogni cosa, ogni singolo dettaglio della sua esistenza. Negli anni il centro della sua vita è diventata la minuscola pensione Lisbona e i suoi clienti. Esistenze che si intrecciano ma anche corpi che invecchiano, si ammalano, vengono curati in un rapporto complesso con l’ambiente. L’attore scopre un possibile legame tra esposizione acuta e cronica di polveri sottili ed eventi cardiovascolari. Il sospetto che il malore di cui ha sofferto possa essere stato causato dall’inquinamento della città in cui vive lo spinge a riconsiderare il concetto di cura.

Ingresso su prenotazione fino a esaurimento posti.
Possibilità di cenare con menù abbinato allo spettacolo.

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI:
342 832 8505
ristorantestradafacendopadova@gmail.com

 

16.06.18 girail mondo gira Padova