Privacy Policy

ERICA BOSCHIERO TRA GLI OTTO VINCITORI DI MUSICULTURA

 

Erica Boschiero con il suo brano “Souvenir” è tra gli otto vincitori del Festival Musicultura di Macerata.

Passata attraverso il lungo iter di selezioni, cominciato con le audizioni dei 50 prescelti sugli oltre 500 partecipanti e continuato poi con le trasmissioni su Radio1, le votazioni online e telefoniche e le opinioni del Comitato Artistico di garanzia sui 16 finalisti, la Boschiero si esibirà dunque nelle serate finali del Festival, inseguendo il sogno del primo premio. Scelta dal Comitato Artistico di Garanzia (tra cui Claudio Baglioni, Edoardo Bennato, Fiorella Mannoia, Gino Paoli, Vasco Rossi, Roberto Vecchioni, Antonello Venditti, Giorgia ed altri big della canzone italiana), la sua Souvenir, nella versione per Musicultura arrangiata da Fausto Mesolella e Giovanni Boscariol, come una piccola cartolina da luoghi lontani arriverà all’arena Sferisterio di Macerata nelle calde sere di metà giugno.

Presentati ufficialmente il 31 maggio nella sede Rai di via Asiago, il concerto degli otto vincitori presso la Sala Averrà trasmesso la notte tra 7 e 8 giugno, a partire dalla mezzanotte e trenta, sulle frequenze di Radio Uno Rai.

Accanto ad Erica anche la padovana Lubjan, i Lettera 22, Enrico Farnedi, gli Anonima Straccioni, Naelia, l’Orage e Tommaso Di Giulio & Bal Musette Motel.

“E’ una gioia immensa pensare di tornare a Macerata e rivivere l’atmosfera del festival, questa volta ancor più da protagonista – racconta Erica – Essere tra gli otto vincitori è già un traguardo importante, e lo devo anche a tutti i musicisti che stanno credendo a questo progetto e a questo brano, a partire da Fausto Mesolella e Giovanni Boscariol, e a tutti i musicisti che mi accompagnano fedelmente da anni e che saranno con me sul palco dello Sferisterio tra due settimane”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Erica Boschiero

Official Website