Privacy Policy

 

CONCERT DE DESSIN

 

 

Il progetto “Ballate di China” nasce nel 2011 dall’incontro tra Paolo Cossi ed Erica Boschiero, fumettista lui, cantautrice lei, come occasione per avvicinare due mondi artistici apparentemente distanti ed incompatibili: il fumetto e la musica d’autore.

Da qui, la voglia di sperimentare nuove interazioni tra essi, la ricerca di nuovi linguaggi, di nuove provocazioni e, soprattutto, nuove emozioni.

Già presentato in prestigiose location quali Villa Manin a Passariano (UD), il Festival Tocatì a Verona, il Teatro Duse ad Asolo (TV) e il Festival Internazionale di Circo Contemporaneo Brocante in Valcovera (PN), Ballate di China ha riscosso grandi consensi di pubblico e di critica.

Un dialogo costante caratterizza l’intero spettacolo, fatto di parole, suoni ed immagini. Un dialogo tra Erica e Paolo, tra l’arte figurativa e quella musicale, tra lo sguardo e l’ascolto, a completarsi e richiamarsi reciprocamente, e tra gli artisti ed il pubblico, costantemente coinvolto e portato ad immergersi nelle storie e nelle atmosfere che Cossi e Boschiero, muovendosi con ironia, giocosità, malinconia, intensità, creano di canzone in canzone, di disegno in disegno.

 

Tutto ha inizio da una storia, che diventa musica e parole di una canzone.

Il suono arriva al pubblico, aria mossa che si propaga portando il suo racconto, e svanisce.

Qui arriva il disegno.

A catturare un istante di quella storia, a fissarlo, in un gioco di segni,

nello sguardo e nella memoria.

Volti, luoghi vicini e lontani, storie immaginate e reali, treni, comignoli e papaveri

danzano raccontandosi in una ballata sospesa tra il sogno e il reale.

Il segno insegue il suono, e il suono ritorna al segno,

in uno spettacolo che è armonia tra la voce e l’immagine.


Scarica la presentazione completa

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Erica Boschiero

Official Website