Privacy Policy

E TORNEREM A BAITA

Annual Bake Sale-2

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Concert de dessin sulla montagna e le storie dell’arco dolomitico

con Erica Boschiero (chitarra e voce), il fumettista Paolo Cossi (acquerelli), il fisarmonicista Sergio Marchesini e il violoncellista Enrico Milani

GUARDA IL TRAILER

LEGGI E SCARICA LA SCHEDA DELLO SPETTACOLO

 

 

ALBERI –  Canto per uomini, foglie, radici.

300A9678-Light

Due noti artisti veneti iniziano con questo progetto una collaborazione su una passione evocativa comune: gli alberi. Un attore e una cantautrice, che hanno in comune una visione poetica del coltivare arte, un giorno si fanno spazio tra i rumori e le sirene, si siedono dentro un albero e ascoltano. Per non smarrirsi, per chiedere aiuto, per ritornare ad essere radice e foglia, per ritrovare il ritmo del mondo. Con il contributo di Sergio Marchesini alla fisarmonica, Vasco Mirandola ed Erica Boschiero accompagnano il pubblico in un viaggio poetico nel mondo vegetale, dove l’albero si fa protagonista, testimone, metafora, scenario di piccole e grandi vicende umane, nell’intimità di un silenzio che ti canta dentro. Solo questo, un’oasi del sentire.

GUARDA IL TRAILER

LEGGI E SCARICA LA SCHEDA DELLO SPETTACOLO

 

 

 

PRINCIPESSE UN CORNO!

Percorso musicale all’interno degli stereotipi di genere, con il Coro dell’Università Popolare di Treviso diretto da Erica Boschiero, e la partecipazione straordinaria di Gerardo Pozzi e Daniela Barzan

IMG_0245

 

 

 

 

 

 

 

 

 

GUARDA IL TRAILER

LEGGI E SCARICA LA SCHEDA DELLO SPETTACOLO

 

 

DOMANI E’ BELLO

con Erica Boschiero e Michele Dotti

_MG_6908

 

 

 

 

 

 

 

 

Avvalendosi dei linguaggi universali del teatro e della musica – supportati, rispettivamente, da rigoroso lavoro di ricerca delle fonti e profonda cultura etica e sociale – lo spettacolo si propone di ampliare la visione sulla realtà odierna che alimenta il nostro quotidiano e, soprattutto, le nostre prospettive sul futuro. Lo fa, non, ricorrendo ad un generico (per quanto, sempre apprezzabile) slancio di ottimismo attuato nonostante il fragore dell’albero che cade, bensì, attraverso il concreto e documentato realismo imposto da una foresta che sta costantemente crescendo.

 

 

 

 

SPAESATI – del migrare e di migranti

con Erica Boschiero, Sergio Marchesini e il sociologo Stefano Allievi

56890497_10158421939953452_1275720301841219584_n

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

BALLATE DI CHINA

CONCERT DE DESSIN    tra storie, musica e disegno. Con Paolo Cossi.

 

Spettacolo di musica d’autore e fumetto.

Erica Boschiero e Paolo Cossi, chitarra e voce lei, carta e china lui, condurranno il pubblico in un viaggio attraverso luoghi vicini e lontani, volti, storie immaginate e reali, treni, comignoli e papaveri. Due artisti, due forme d’arte, la musica e il disegno, per uno spettacolo che è armonia tra il suono e l’immagine.

LEGGI E SCARICA LA SCHEDA DELLO SPETTACOLO

 

 

ITALIE

Dialogo in musica tra due generazioni di cantautori. Con Gualtiero Bertelli.

“Italie”nasce dall’incontro con Gualtiero Bertelli, classe ’44, esponente di spicco della canzone di protesta degli anni ’60 e fondatore del Canzoniere Popolare Veneto, come momento di riflessione sulla storia del nostro paese e sul momento presente.

Conversando su cosa significasse negli anni ’60 e cosa significhi oggi “fare il cantautore”, i due artisti raccontano la loro arte e il loro modo di vedere ciò che li circonda, intervallando il dialogo con le loro più note canzoni, riarrangiate e riadattate per l’occasione.

Da “L’amor el vien, el va” a “Nina”, da “Anita” a “Papavero di Ferrovia”, l’Italia passa attraverso la lente d’ingrandimento della canzone, che la scompone e osserva con la forza della parola e della melodia. Così, passando attraverso le diverse sensibilità dei due artisti (diverse per genere, per età, per provenienza geografica), l’Italia diventa plurale, diventa Italie: storie da raccontare, percorsi da intraprendere, ricordi da conservare, per non dimenticare ciò che è stato e per evitare di lasciarsi sfuggire ciò che accade, oggi, sotto i nostri occhi.

LEGGI E SCARICA LA SCHEDA DELLO SPETTACOLO

 

 

 

Erica Boschiero

Official Website