Privacy Policy

E TORNEREM A BAITA

tornar a baita

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Concert de dessin sulla montagna e le storie dell’arco dolomitico

con Erica Boschiero (chitarra e voce), il fumettista Paolo Cossi (acquerelli) e il fisarmonicista Sergio Marchesini

LEGGI E SCARICA LA SCHEDA DELLO SPETTACOLO

 

 

BALLATE DI CHINA

CONCERT DE DESSIN    tra storie, musica e disegno. Con Paolo Cossi.

 

Spettacolo di musica d’autore e fumetto.

Erica Boschiero e Paolo Cossi, chitarra e voce lei, carta e china lui, condurranno il pubblico in un viaggio attraverso luoghi vicini e lontani, volti, storie immaginate e reali, treni, comignoli e papaveri. Due artisti, due forme d’arte, la musica e il disegno, per uno spettacolo che è armonia tra il suono e l’immagine.

LEGGI E SCARICA LA SCHEDA DELLO SPETTACOLO

 

 

ITALIE

Dialogo in musica tra due generazioni di cantautori. Con Gualtiero Bertelli.

“Italie”nasce dall’incontro con Gualtiero Bertelli, classe ’44, esponente di spicco della canzone di protesta degli anni ’60 e fondatore del Canzoniere Popolare Veneto, come momento di riflessione sulla storia del nostro paese e sul momento presente.

Conversando su cosa significasse negli anni ’60 e cosa significhi oggi “fare il cantautore”, i due artisti raccontano la loro arte e il loro modo di vedere ciò che li circonda, intervallando il dialogo con le loro più note canzoni, riarrangiate e riadattate per l’occasione.

Da “L’amor el vien, el va” a “Nina”, da “Anita” a “Papavero di Ferrovia”, l’Italia passa attraverso la lente d’ingrandimento della canzone, che la scompone e osserva con la forza della parola e della melodia. Così, passando attraverso le diverse sensibilità dei due artisti (diverse per genere, per età, per provenienza geografica), l’Italia diventa plurale, diventa Italie: storie da raccontare, percorsi da intraprendere, ricordi da conservare, per non dimenticare ciò che è stato e per evitare di lasciarsi sfuggire ciò che accade, oggi, sotto i nostri occhi.

LEGGI E SCARICA LA SCHEDA DELLO SPETTACOLO

 

 

 

Erica Boschiero

Official Website