Published On: 10 Gennaio 2018

MARTEDI’ 6 MARZO 2018

PAESE (TV)

TEATRO MANZONI

ore 21

ERICA BOSCHIERO BAND

presenta

“RITRATTI DI DONNA”

 

Erica Boschiero canta la donna attraverso le sue canzoni e alcuni omaggi alla grande musica d’autore italiana e internazionale: un viaggio fatto di volti, storie, denunce, emozioni sottili e grandi sentimenti, sfide collettive e piccoli racconti quotidiani. Dalla canzone popolare alla musica d’autore, passando soprattutto attraverso la sua produzione originale (da quella politica-sociale a quella più intima-personale) Erica Boschiero costruisce un percorso storico e tematico sul ruolo e l’identità della donna di ieri e di oggi, dall’Italia all’oltreconfine, alla ricerca di una chiave di lettura del presente, di uno spiraglio attraverso cui intravedere l’orizzonte futuro.

Cosa significa essere una donna che fa scrive e canta la propria musica in questo momento storico? Cosa significava essere donna negli anni ’60 e cosa esserlo nel mondo attuale, nella complessità contemporanea, esserlo con le proprie specificità, nelle problematiche che ancora si presentano?

Alternando le canzoni a brevi riflessioni sul tema, Erica, forte anche della sua laurea in sociologia, cercherà di rispondere a queste ed altre domande, accompagnando il pubblico in un viaggio che difficilmente potrà dimenticare.