Published On: 25 Settembre 2018

MERCOLEDÌ 19 DICEMBRE 2018 ORE 21:00

E TORNEREM A BAITA

Erica Boschiero / Paolo Cossi / Sergio Marchesini

con Enrico Milani al violoncello

Teatro Comunale di Treviso (TV)

L’Associazione di volontariato Casa alloggio “LA Tenda”
con il patrocinio dal comune di Treviso e in collaborazione con iCare ONLUSS

Con presentazione ufficiale del disco E TORNEREM A BAITA

con la partecipazione straordinaria di Maurizio Zanolla “Manolo” – freeclimber con il suo “Eravamo immortali” (Fabbri editore) libro in cui Manolo si racconta.

Il ricavato della serata andrà devoluto alla fondazione linea infinita per la ristrutturazione delle case alloggio.

La prenotazione è obbligatoria:
telefono 0422 30 72 07
cellulare 346 69 61 611
indirizzo email casaalloggiolatenda@gmail.com

5 per mille 9413 1600 267
IBAN IT21P0306962189100000002918

LO SPETTACOLO:
Il racconto si snoda attraverso le canzoni (brani originali di Erica o brani tradizionali reinterpretati) e gli acquerelli, realizzati in diretta davanti agli occhi dello spettatore: un dialogo emozionante tra l’arte figurativa e quella musicale, tra lo sguardo e l’ascolto, a completarsi e richiamarsi reciprocamente nel descrivere il magico e straordinario mondo delle montagne e il rapporto tra uomo e natura, mai come oggi così compromesso, così imprescindibile.

Nel 2009 l’Unesco riconosce le Dolomiti PATRIMONIO DELL’UMANITA’, non soltanto per il loro valore paesaggistico ma anche e soprattutto perché riconosciute come testimoni eccezionali della storia del nostro pianeta e dei suoi abitanti. Geologia, archeologia, antropologia, sociologia, scienze naturalistiche, storia: gli studiosi di tutto il mondo le avvicinano per approfondire il nostro più lontano passato, per le istanze antropologiche che racchiudono, per le leggende che le popolano da millenni, per le specie animali e vegetali che ospitano, perché lì più che altrove la natura interroga l’essere umano e ne manifesta le contraddizioni. Ecco quindi che le Dolomiti possono diventare una chiave preziosa attraverso cui toccare temi oggi più che mai attuali ed importanti.

locandina da facebook

IMG_0844