Privacy Policy

GIOVEDÌ 19 LUGLIO 2018

ERICA BOSCHIERO con Edu Hebling

STASERA PARLO IO all’Archiginnasio
ROBERTO ROVERSI DA LUCIO DALLA AL FUTURO.
Reading-concerto con la partecipazione degli artisti dell’etichetta LullaBit e di Antonio Bagnoli.
Si esibiranno in questo esperimento musicale costruito sui testi di Roversi: La TarmaDavide Di Rosolini ed Erica Boschiero, con la speciale partecipazione di Mara Redeghieri e Vince Pàstano.
In collaborazione con CNA – Progetto Periferie Creative.

E’ stato uno dei più grandi intellettuali del Novecento. Fu partigiano, antiquario, libraio, scrittore, poeta, uomo di teatro. Memorabili le sue collaborazioni con Pasolini e Lucio Dalla. Quando le case editrici lo avrebbero ricoperto di soldi lui si mise a ciclostilare e regalare i suoi lavori. Anche nella sua più celebre collaborazione, con Lucio Dalla, di soldi non ne volle mai sapere. In alcuni album neppure la firma, come in Automobili. Eppure, quell’amicizia dette vita a quello che sicuramente è stato uno dei periodi più formidabili di quel piccolo genio che fu Lucio: Anidride solforosa, su tutti, ma anche album minori.

In collaborazione con Musica Insieme Bologna e il Premio Giuseppe Alberghini. Con il contribuo di Unipol Banca.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Erica Boschiero

Official Website