Published On: 3 Luglio 2020

VENERDI’ 21 AGOSTO 2020

ORE 17

AURONZO DI CADORE (BL)

LUNGO LAGO DI S. CATERINA

 

 

ALBERI – canto per uomini foglie e radici

con ERICA BOSCHIERO, VASCO MIRANDOLA ed ENRICO MILANI (violoncello)

Erica Boschiero, cantautrice da sempre attenta alle tematiche ambientali, e Vasco Mirandola, attore con la sua particolare visione poetica del teatro, si incontrano sulla scena per cercare di rispondere ad alcune delle domande che l’epoca contemporanea ci pone. Viviamo in un pianeta ferito che chiede attenzione. Camminiamo senza direzione, orfani di senso e di bellezza. Abbiamo tutti facce di chi è piantato in asso, sentiamo tutti il bisogno di allontanarci dai rumori e dalle sirene, dalle parole che non dicono, di metterci in cammino.

“Siamo andati a trovare gli alberi, che hanno radici millenarie e sanno guardare il mondo dall’alto, per chiedere aiuto, per non smarrirsi, per accorciare la distanza tra terra e foglia, per ritrovare il ritmo del mondo. Gli alberi, questi maestri silenziosi che ci accompagnano, ci proteggono, si prendono cura di noi senza chiedere nulla in cambio, hanno molto da dire, se li si sa ascoltare. Quello che abbiamo raccolto si è trasformato in canto, suono, racconto, poesia, un invito a entrare nell’intimità di un silenzio che ti reinventa dentro.”

 

PER RAGGIUNGERE IL LUOGO DELLO SPETTACOLO PERCORRERE A PIEDI IL LUNGOLAGO: TROVERETE DEI CARTELLI CHE INDICANO UN BOSCO LI’ ACCANTO.

INGRESSO LIBERO

IN CASO DI MALTEMPO LO SPETTACOLO SI TERRA’ ALLE ORE 21 PRESSO IL TEATRO KURSAAL.

info: +39 335490600 / micdarol1@virgilio.it